L'Associazione Mamme Revine Lago nasce nel 2016 per aggregazione spontanea di persone(mamme e non solo)  aventi a cuore la salute dei cittadini, in particolare delle nuove generazioni, e dell'ambiente.

Negli anni ha organizzato molte serate informative in ambito comunale che davano libero accesso a tutta la  popolazione interessata ad approfondire i temi sull'uso dei pesticidi e dell'avanzamento della monocoltura, tema molto sentito e preoccupante nel territorio del Prosecco.

Attraverso le campagne di informazione che avevano sensibilizzato la popolazione locale, è stato possibile organizzare una raccolta firme in paese, che ha portato alla modifica del regolamento di Polizia Rurale da parte dell'Amministrazione comunale dell'epoca, rendendolo più restrittivo rispetto ai Comuni limitrofi.

Nel settembre del 2016 il nuovo Regolamento viene votato e diventa operativo. A Revine è veramente " scomodo" impiantare nuovi vigneti!

Da quel momento l'attività dell'Associazione Mamme ha cercato e creato collaborazioni con altre associazioni ed organizzazioni presenti sul territorio e nelle vicinanza, tutti con l'obiettivo di scongiurare l'uso di pesticidi a supporto della monocoltura.

 

Seguici su Facebook

Seguici su Youtube